SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Chiamaci +39 0835 256477

Via dell'Agricoltura, Zona Paip 2 MT

Lun - Ven 8:30-13:00 / 15:00-18:30

Top
Image Alt

Stile di vita e benessere

Stile di vita e benessere - Spazio Relax

C’è una relazione molto stretta tra lo stile di vita che conduciamo e il nostro stato di benessere psicofisico: in poche parole: dalla vita di tutti i giorni, dalle nostre abitudini, alimentari e non, e dai ritmi che seguiamo dipende la nostra salute.

Sicuramente non si tratta di una novità, da più parti siamo invitati a prenderci cura di noi stessi anche se questo può voler dire, a volte, anteporre alle questioni lavorative una maggiore attenzione per le nostre abitudini, rallentare i ritmi frenetici della quotidianità, rinunciare a cibi e bevande che ci piacciono e che non contribuiscono a farci stare bene.

Per mantenere in salute il nostro corpo e la nostra mente è necessario rispettare l’equilibrio delle condizioni chimico-fisiche del nostro organismo. Per farlo è importante adottare uno stile di vita sano e cambiare le proprie abitudini per iniziare a seguire uno stile di vita migliore. Ma, non è una cosa semplice.

Mangiare bene

Molto spesso, soprattutto se svolgiamo un lavoro fuori casa e abbiamo ritmi serrati e frenetici, siamo costretti a consumare pasti veloci senza prestare molta attenzione agli alimenti che mangiamo. Il rischio è quello di avere un’alimentazione sbilanciata, di mettere in difficoltà l’apparato digestivo e di innescare patologie di varia natura.
Una alimentazione varia, corretta ed equilibrata è uno degli strumenti più efficaci per mantenere uno stato di salute buono.

Rilassarsi e meditare

Per quanto possa sembrare strano, anche per rilassarsi ci vuole impegno. Non è semplice lasciarsi andare e rilassare il corpo e la mente. Ci sono sempre tanti stimoli esterni che ci costringono ad essere vigili e che non ci permettono di concentraci sul respiro, sull’allentare la tensione dei muscoli e sul tenere lontano lo stress della giornata. Quando poi si riesce davvero a liberarsi di pensieri e preoccupazioni, dopo aver spento il cellulare, ci si rende conto del valore della serenità che si ricava da pochi minuti di totale e assoluto relax.

Vivere all’aria aperta

Vivere all’aria aperta non è possibile, trascorrere un po’ di tempo all’aperto, sì! Sia nelle stagioni fredde che in quelle calde, fa bene fare una camminata o trattenersi in un parco o in un bosco: gli alberi e le piante forniscono ossigeno che rigenera i polmoni, la mente e il corpo.

Infine, quando si decide di adottare uno stile di vita sano si deve considerare l’acquisto di una poltrona relax, che aiuta a rilassarsi e a stare bene.