SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Chiamaci +39 0835 1823100

Via dell'Agricoltura, Zona Paip 2 MT

Lun - Sab 9 - 14

Top
Image Alt

Stare a casa per prendersi cura di sé e della collettività

Resto a casa - Spazio Relax

Nessuno di noi avrebbe mai immaginato di vivere la situazione che stiamo vivendo. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe diventato, all’improvviso, difficile gestire la propria quotidianità e necessario modificare le proprie abitudini.
Non possiamo fare altro che prendere atto del fatto che stare a casa è l’unico modo che ci permetterà di superare questa emergenza sanitaria.
Stare a casa può essere piacevole ma non ha molti aspetti positivi, ne ha anche alcuni negativi soprattutto se si lavora, se si ha una vita sociale molto intensa o se si apprezza il piacere di una passeggiata.

Tenersi impegnati e non lasciarsi andare 

Il consiglio, che arriva da più parti, è quello di trasformare l’obbligo di permanenza a casa in un’occasione per dedicarsi ad attività nuove (come cucinare) o per fare qualcosa che è sempre stato rimandato (come pulizie un po’ più approfondite).
Le raccomandazioni sul modo in cui affrontare questo periodo sono tante: bisogna impegnarsi, tenere duro, non abbandonarsi allo sconforto o alla pigrizia.
Siamo animali sociali essere costretti a stare lontani dai nostri affetti e, allo stesso tempo, dover rimodulare la nostra quotidianità non è semplice e può avere effetti molto negativi sul nostro umore.

Mantenere uno stile di vita sano

Dobbiamo tenere duro per lasciarci alle spalle questo periodo difficile e tornare ai nostri ritmi quotidiani.
Non essendo costretti a uscire di casa e dovendo intrattenere rapporti sociali solo con le persone che sono abituate a vederci quotidianamente, potrebbe essere forte la tentazione di vivere in tuta e di lasciarsi andare.
La raccomandazione è quella di cercare di prendersi cura di sé curando il proprio aspetto, impegnandosi a mangiare sano e cercando di fare ginnastica in casa.

Stiamo facendo la cosa giusta: restiamo a casa!