SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Chiamaci +39 0835 1823100

Via dell'Agricoltura, Zona Paip 2 MT

Lun - Sab 9 - 14

Top
Image Alt

Sistemi di movimento e poltrone

Rhea, una chaise longue - Spazio Relax

Abbiamo più volte parlato della varietà delle poltrone Spazio Relax, sono molti gli aspetti che possono differenziale, da quelli estetici a quelli che riguardano la tipologia di rivestimento, dalle caratteristiche di ogni modello agli elementi aggiuntivi che le connotano.
Tra gli aspetti che le differenziano maggiormente ci sono quelli relativi ai meccanismi di movimento, manuale o elettrico, di cui possono essere dotate e alle funzionalità aggiuntive, come quella massaggiante o quella alzapersona.

La funzionalità delle poltrone Spazio Relax

Le poltrone Spazio Relax hanno una funzione particolare, quella che è alla base della loro progettazione, cioè migliorare la quotidianità delle persone. Svolgono questo loro compito in differenti modi.

Poltrone motorizzate o manuali?

I sistemi di movimento che permettono di regolare pediera e spalliera possono essere:

  • motorizzati, azionati cioè da un sistema elettrico interno gestito attraverso un telecomando, o tramite appositi pulsanti montati sui braccioli, che provvede a movimentare le parti della poltrona favorendone la regolazione personale. Questo tipo di soluzione, essendo facile da gestire, è maggiormente consigliata per gli anziani o per coloro che hanno difficoltà motorie.
  • manuali, in questo caso non ci sono motori interni, spalliera e pediera si muovono grazie a una pressione manuale sulle parti stesse. Questa soluzione è per coloro che non hanno difficoltà motorie.

Poltrone alzapersona

Le poltrone lift sono dotate anche di un sistema di movimento che consente il sollevamento della poltrona in modo da accompagnare il passaggio dalla posizione seduta a quella eretta di chi la occupa. Questa soluzione è particolarmente indicata per coloro che hanno difficoltà motorie e per le persone anziane.

Poltrone massaggianti

Le poltrone massaggianti vengono definite così perché possono montare sistemi meccanici che simulano differenti tipologie di massaggi. Le soluzioni a disposizione sono diverse, ognuna risponde a un’esigenza specifica.
Questa soluzione è adatta sia per chi che alla fine di una giornata lavorativa vuole godersi un massaggio rilassante sia per chi ha problemi di circolazione.

Qual è la funzione più adatta alle tue esigenze? Quale sceglierai?