SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Chiamaci +39 0835 1823100

Via dell'Agricoltura, Zona Paip 2 MT

Lun - Sab 9 - 14

Top
Image Alt

Proteggere gli anziani

Proteggere gli anziani - Spazio Relax

Purtroppo stiamo vivendo una situazione davvero molto difficile. Ogni giorno che passa osserviamo attoniti quello che sta accadendo in tante parti d’Italia. I numeri sono impietosi e ci lasciano, letteralmente, senza parole.

Una delle categorie maggiormente colpita dal COVID-19 è quella degli over 70. Secondo gli esperti ci attendono ancora alcune settimane difficili durante le quali dovremo impegnarci ancora di più per proteggere la parte più debole ed esposta della popolazione e per aiutarla ad avere molta cura di sé.

Restare in casa 

Non è facile per nessuno. Per riuscire a restare in casa per molti giorni è necessario prepararsi, fare in modo cioè di avere a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno per non essere costretti a uscire. Per gli anziani questo aspetto è fondamentale.

Curare l’igiene personale e dei luoghi in cui si vive

Ce lo stanno ripetendo dall’inizio di questa epidemia, è necessario prestare molta attenzione all’igiene dei posti in cui si vive e soprattutto a quella delle mani. Le mani sono, infatti, un veicolo per la trasmissione e la diffusione del virus.

Usare dispositivi di protezione personale

Nel caso in cui non si possa fare a meno di uscire o di avere a che fare con altre persone, è raccomandato l’uso di mascherine e di guanti in plastica usa e getta.  

Rimandare ogni impegno

In questo periodo è fondamentale restare a casa, quindi il consiglio è quello di rimandare impegni che non sono fondamentali.

Mantenersi attivi fisicamente e mentalmente

Cercare quanto più possibile di fare un po’ di movimento in casa, basta anche una passeggiata tra le stanze. Impegnarsi nella lettura di un libro, poi, aiuta a mantenere la mente attiva, ad alleggerire la tensione e a distrarsi.

Chiedere aiuto

La situazione che stiamo vivendo è difficile per tutti, sia giovani che anziani. È normale e umano avere momenti di sconforto. Per riuscire a superarli è utile parlare con familiari o amici: non c’è niente di male nel farlo.
La tecnologia ci permette di comunicare mantenendo le distanze. Approfittiamone.