SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Chiamaci +39 0835 1823100

Via dell'Agricoltura, Zona Paip 2 MT

Lun - Sab 9 - 14

Top
Image Alt

Una postura corretta è la base del benessere

Una postura corretta è la base del benessere - Spazio Relax

Parliamo spesso di benessere e di comodità quotidiana, di rimedi contro il mal di schiena e contro i dolori articolari e muscolari, oggi ci focalizziamo su quelle che sono le buone pratiche per prevenire situazioni problematiche. Buone pratiche che andrebbero messe sempre in atto anche quando stiamo utilizzando una poltrona relax.

Benessere sì, ma in modo corretto!

Uno degli aspetti da curare con particolare attenzione è la postura che assumiamo durante tutto l’arco della giornata. È un aspetto, questo, che non riguarda solo il modo in cui stiamo seduti, ma ha a che fare anche con il modo in cui camminiamo o quello in cui stiamo in piedi: il termine postura, infatti, si riferisce al modo in cui manteniamo in equilibrio il nostro corpo nello spazio. Non sempre lo facciamo in modo corretto, anzi, in molti casi tendiamo a distribuire male il peso corporeo creando le condizioni per l’insorgere di dolori articolari.

Postura e posizioni abituali

La postura, quindi, ha a che fare con le posizioni che assumiamo durante lo svolgimento di tutte le nostre attività quotidiane, dal camminare allo studiare, dal lavorare al dormire.
Purtroppo, sulle abitudini sbagliate incide molto uno stile di vita sedentario e un’attività lavorativa che prevede il trascorrere molto tempo seduti o lo svolgere un lavoro che richiede sforzi fisici o movimenti di routine.
L’obesità è un altro aspetto che incide negativamente sulla postura perché sottopone l’apparato scheletrico e muscolare, e in particolare la schiena, a uno sforzo eccessivo.
I problemi legati a una scorretta postura sono, quindi, molto diffusi, e mal di schiena, dolori alle ginocchia e ai talloni sono molto comuni: a lungo andare abitudini posturali scorrette finiscono per avere un effetto negativo sul benessere fisico dell’individuo, influendo negativamente sulla qualità della sua vita.

Prevenire e correggere cattive abitudini posturali

È importante prevenire la sedimentazione di abitudini posturali scorrette o correggerle quando ormai hanno preso il sopravvento. È altrettanto importante intervenire subito e non lasciare che eventuali situazioni problematiche si acutizzino.
Una postura corretta: è comoda da mantenere, non crea alcun tipo di tensione muscolare e, di conseguenza, non provoca alcun dolore.
Anche quando abbiamo a disposizione sedie ergonomiche o poltrone relax dobbiamo fare attenzione a come le utilizziamo e, soprattutto, dobbiamo impegnarci a mantenere la schiena diritta e attaccata alla spalliera.

Inoltre, mantenere una postura corretta ti aiuterà a goderti di più la tua poltrona Spazio Relax.