SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Chiamaci +39 0835 256477

Via dell'Agricoltura, Zona Paip 2 MT

Lun - Ven 8:30-13:00 / 15:00-18:30

Top
Image Alt

Poltrone relax per persone in sovrappeso

Poltrone relax per persone in sovrappeso - Spazio Relax

L’obesità è considerata una patologia endemica, diffusa, cioè, in una popolazione territorialmente circoscritta. Sembra essere specifica, ma non esclusiva, dei Paesi Occidentali, tende a colpire diverse fasce della popolazione e i dati più allarmanti riguardano, da un lato, il fatto che si tratta di un problema che colpisce sempre più spesso i bambini e, dall’altro, il fatto che il numero delle persone in sovrappeso sta drammaticamente aumentando anche nei paesi in via di sviluppo.

Le cause alla base di questa patologia possono essere diverse, oltre allo stile di vita sedentario e alle cattive abitudini alimentari, il sovrappeso può essere la conseguenza di disfunzioni o di particolari problemi di alcuni organi del corpo.

Essere sovrappeso in alcuni casi può condizionare i movimenti quotidiani: dallo stare in piedi al camminare, dal riuscire ad alzarsi al muoversi in autonomia nel proprio ambiente domestico.

Arredamento e poltrone adatte

Le persone in sovrappeso, sia perché hanno una corporatura molto robusta sia perché hanno un peso corporeo superiore alla media, devono utilizzare e fare affidamento su elementi di arredo diversi da quelli utilizzati dalle persone comuni: i letti, i materassi, i divani devono essere progettati in maniera tale da sopportare pesi importanti.
Inoltre, devono organizzare lo spazio della propria abitazione in modo da potersi muovere tranquillamente senza urtare mobili e senza procurarsi danni fisici.
Insomma, devono prestare particolari attenzioni agli elementi che compongono la propria casa e circondarsi di complementi di arredo e oggetti comodi e utili al proprio benessere.

Poltrone relax su misura

Possiamo realizzare poltrone relax con sedute maggiorate su misura per coloro che hanno corporatura più robusta.
Allo stesso tempo per chi ha bisogno di una poltrona alzapersona abbiamo sviluppato, per la versione Lift indipendente, due tipi di meccanismi rinforzati: il primo accompagna nel passaggio dalla posizione seduta a quella eretta coloro con peso corporeo fino a 180 kg, il secondo per chi ha peso corporeo fino a 250 kg.

Se hai bisogno di una poltrona che abbia misure particolari rivolgiti a uno dei nostri rivenditori autorizzati, presenti su territorio nazionale: ti consiglierà e ti guiderà nella scelta della poltrona relax più adatta alle tue esigenze.