SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

Chiamaci +39 0835 1823100

Via dell'Agricoltura, Zona Paip 2 MT

Lun - Sab 9 - 14

Top
Image Alt

Come funziona una poltrona relax alzapersona?

Come funziona una poltrona relax alzapersona? - Spazio Relax

Le poltrone relax sono elementi di arredo molto utili.
Chi non ha problemi fisici e di movimento può ritenere siano una comodità superflua o, in alcuni casi, un elemento utile al proprio relax, chi invece ha bisogno di un supporto per compiere piccoli gesti quotidiani le considera elementi indispensabili per la qualità della propria vita: le poltrone relax migliorano la quotidianità delle persone che hanno disabilità fisiche o che, a causa dell’età, hanno difficoltà motorie.
Una poltrona relax, come è evidente, da un punto di vista estetico non è diversa da una poltrona normale, ciò che la differenzia è il sistema di movimento interno che permette all’occupante di alzarsi, sedersi o di regolare la posizione dello schienale e del poggiapiedi fino a trovare l’inclinazione più comoda.
Chi ha difficoltà motorie spesso ha qualche problema a passare dalla posizione seduta a quella eretta, e viceversa, le persone anziane invece non hanno più la forza e la stabilità necessarie a compiere questi movimenti e, quindi, possono avere bisogno dell’aiuto di una persona o del supporto di un sistema meccanico che provveda ad accompagnarne i movimenti.

Quindi, come funziona una poltrona relax?

Le poltrone relax sono dotate di sistemi automatizzati che permettono il movimento di alcune parti, in maniera autonoma o in maniera combinata.
È, pertanto, possibile regolare l’inclinazione dello schienale e del poggiapiedi secondo le proprie esigenze fino a ottenere una combinazione comoda e pratica che favorisca lo svolgimento di alcune attività come leggere, guardare la televisione o lavorare a maglia senza provare affaticamento fisico o qualche spiacevole sensazione collegata al mantenere a lungo la stessa posizione.
Al sistema relax è possibile abbinare anche un meccanismo alzapersona, un sistema di movimento automatizzato che permette che la persona seduta venga accompagnata nel passaggio dalla posizione seduta a quella eretta, senza che debba compiere alcuno sforzo fisico che coinvolga gambe, piedi e schiena. Una poltrona relax alzapersona rende autosufficiente e indipendente nei piccoli movimenti quotidiani una persona anziana o una che ha difficoltà motorie. L’uso di tale elemento d’arredo, quindi, ha effetti importanti anche a livello psicologico: infatti, una persona anziana o una persona con disabilità motorie trarrà giovamento dalla possibilità di riuscire a compiere gesti piccoli e semplici in totale autonomia, senza ricorrere all’aiuto di nessuno.

Vuoi conoscere meglio le caratteristiche del funzionamento di una poltrona relax alzapersona?
Visita il rivenditore autorizzato Spazio Relax per te più facile da raggiungere!