SPAZIO RELAX

 

Azienda specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona.

+ 39 0835 256477

Via dell'Agricoltura, Zona Paip 2 MT

info@spaziorelaxitalia.com

Lun - Ven 8:30-13:00 / 15:00-18:30

Top
Image Alt

2020: buoni propositi per il nuovo anno

Buoni propositi per il 2020 - Spazio Relax

Chi più e chi meno, al termine di ogni anno, siamo tutti portati a fare un bilancio di quanto fatto nei mesi che ci stiamo lasciando alle spalle: è un modo per definire la base per gli obiettivi del nuovo anno e per fare l’immancabile elenco di buoni propositi.
Pensare ai buoni propositi per il nuovo anno è un’abitudine abbastanza diffusa, è una specie di rito personale durante il quale ciascuno prende un impegno con sé stesso ripromettendosi di vivere il nuovo anno al meglio e concentrandosi sul proprio benessere fisico, mentale o economico.
Il problema di fondo è che la percentuale di chi riesce a tenere fede ai propri buoni propositi è molto bassa, mentre è molto alta quella di chi getta la spugna già durante i primi mesi del nuovo anno.

Definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere

Un elenco di buoni propositi che si rispetti deve partire da una chiara definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Che riguardino la forma fisica, il lavoro, la famiglia o la propria condizione di benessere, è importante definire ciò che si vuole raggiungere e come, in questo modo sarà più semplice individuare le modalità per procedere e, soprattutto, le tappe intermedie del percorso che vogliamo intraprendere.

Procedere per gradi

Quindi il proposito successivo deve essere quello di procedere a piccoli passi e di prefiggersi obiettivi intermedi che, gradualmente, ci condurranno a raggiungerne uno più importante. Raggiungere piccoli obiettivi è anche un modo per ottenere gratificazioni con costanza. Le gratificazioni raggiunte grazie al costante impegno personale contribuiscono a migliorare il proprio umore e la propria idea di sé.

Pensare positivo

La capacità di pensare positivo aiuta a raggiungere obiettivi importanti e soprattutto aiuta a non accumulare stress. Pensare positivo vuol dire anche concentrarsi sugli aspetti migliori della nostra personalità o su quelle che sono le caratteristiche che ci contraddistinguono in quanto esseri umani.
Pensare positivo, inoltre, vuol dire anche definire come obiettivi cose che si possono fare invece di cose da non fare.

Preparare un piano B

In alcuni periodi dell’anno è possibile incontrare ostacoli difficili da superare, in questi casi potrebbe essere molto utile avere un piano B alternativo a quello principale, utile per superare le difficoltà e andare avanti senza arenarsi.
Il consiglio è quello di essere clementi con sé stessi e accettare con serenità le battute di arresto o i cambiamenti.

Prima di salutarti ti auguriamo, nuovamente, un 2020 ricco di soddisfazioni.